lunedì 12 marzo 2012

9 marzo - mail n. 9

Le cene viet stanno diventanto troppo frequenti.
il sette c'è stata la cena-festa della  microbiologia, ieri abbiamo organizzato una cena a casa per i " the brothers" i due famosi gemelli artisti di Na Trang, bravissimi pittori e moderni vietnamiti. Dipingono con lacca e smalti e nell'ultimo periodo si sono dati ai ritratti. La pittura asiatica non è male. C'è una forte tradizione artistica e i materiali da loro usati sono sorprendenti, come, per esempio, i gusci delle uova.....
Questa sera ho cenato con Phuong nell'esclusivo "Song Huong" , floating restaurant, inaugurato questa sera dopo ulteriori modifiche strutturali. Diciamo pure che si tratta di in un grande fiore di loto galleggiante , alto quattro piani, e posizionato sulla riva interna del fiume dei profumi e con tantissime luci colorate, che fanno a gara con le mille luci psichedeliche del grande ponte sul fiume dei profumi.
Phuong ha offerto la cena a cinque persone e probabilmente ha lasciato mezzo stipendio ai ristoratori, ma vi assicuro che la qualità del cibo non era niente male, soprattutto le patatine fritte e la hot-pot con pollo e noodles.
. Per  domani ho ricevuto un invito per un matrimonio vietnamita per pranzo e per cena ho un altro invito da parte di Phuong An. Ho ricevuto la chiamata della parassitologa durante la cena con Phuong, ma vi assicuro che non ho capito niente di tutto quello che mi ha detto..so solo che devo andare alle 18 in ristorante..dove non lo so......
 
e domenica???? gita.......
un giorno intero ad Hoi An, la bellissima città della seta,dichiarata patrimonio dell'Umanità.
Partiremo  alle 6 del mattino per poter arrivare ad Hoi An  per le 10....
quattro ore chiusa in un pulmino carico di viet...figuratevi che hanno  pianificato tutto il tour da circa una settimana.....Triet è nato e cresciuto in quella cittadina splendida e ci farà da guida....anche se io e la mia lonely planet abbiamo girovagato diverse volte tra le vie del centro storico di Hoi An.....
ma mi divertirò tantissimo e soprattutto mi permetteranno di dare sfogo alla mia voglia di shopping........senza fregature e inculate.

Nessun commento:

Posta un commento