venerdì 9 marzo 2012

mercoledì 7 marzo - mail n. 7

le mie giornate in Vietnam sono sempre ricche di eventi simpatici e turbolenti, come le mie notti.
sì,infatti, con l'arrivo del caldo estivo, le zanzare hanno iniziato a pungere e a moltiplicarsi rapidamente.
Anche questa notte, il mio sonno è stato disturbato dal ronzio frenetico e continuo di diverse zanzare..chiare,scure, piccole e grandi.
per evitare l'assalto, ho usato il lenzuolo come arma di difesa! Ho lasciato scoperto il naso e, di conseguenza, occhi e fronte.
Risultato? questa mattina mi sono svegliata con la palpebra sinistra serrata e gonfia come un palloncino, dolente e pruriginosa...
I vietnamiti non hanno creduto facilmente alla mia storia e mi hanno preso un po' in giro...ma io affermo, dopo diversi episodi passati, che è tutta colpa di quelle proboscidi ronzanti....
creme, spray, zampironi, non bastano! io voglio il letto con la zanzariera! io odio le zanzare..sono inutili e portano solo guai.
ieri sera, durante il mio giretto serale, i miei piedi sono stati divorati da quelle bestie..e non so cosa avrei dato per grattare contro il muro i miei piedi...

Per fortuna o per grazia divina, i vietnamiti sono meno ronzanti delle zanzare.
Vengo, comunque intercettata facilmente...inviti, mercati , feste, limonate e gara di cucina universitaria sotto il sole pomeridiano.
Comunque, non mi sono ancora stancata di Huè e dei vietnamiti, forse, perché, quando torno a casa ritorno a condurre una vita piacevolmente normale....è come se vivessi due vite parallele..una viet e una italiana.
lavoro,musica,divertimento,mercati,cibo,shopping da viet e, cucina,camera,abbigliamento, lingua da italiana.
Devo dire che così si intravede un equilibrio, necessario, forse, per sopportare e capire il meraviglioso sud-est asiatico....

oh...merda,ho appena ucciso con la scarpa un ragno gigante e pelosissimo....
se non vi avessi scritto questa mail sarebbe salito sul mio letto????e soprattutto, da dove è entrato???
ora lo lascio così, stampato sul pavimento....lo farò vedere per eventuale identificazione.

Nessun commento:

Posta un commento